Formazione esperienzale

 

L’apprendimento è un processo complesso.

Ognuno di noi ha talenti distintivi che necessitano di essere canalizzati e trasformati in competenze specifiche, adatte alle nostre esigenze ed in grado di favorire la crescita della nostra “società”.

L’aggregazione di un team intorno ad un’attività concreta in un ambiente “complesso” è la metafora perfetta per sperimentare le dinamiche relazionali che contraddistinguono il dipolo “leader-follower”, fondamentale per l’attività manageriale moderna. Elementi quali la fiducia nel leader, la gestione del rischio, la coesistenza fra collaborazione e competizione, la comunicazione assertiva, sono tipicamente concetti astratti che a bordo di una barca a vela diventano estremamente concreti e tangibili  e che attraverso un percorso di riflessione sul vissuto emotivo conducono ad apprendere nuovi comportamenti in maniera “significativa”.

In collaborazione con NOLEC

(Neuroscience based Leadership Education and Consultant)

forniamo corsi di formazione esperienziale appositamente strutturati per le tue esigenze secondo i principi dell’Outdoor Training e del ciclo di apprendimento di Kolb.